Brunch
Toast con burger di zucca, rucola, prodotto spalmabile vegetale e avocado accompagnato ad una smoothie bowl al mango con prodotto al cucchiaio vegetale, burro di arachidi, noci e cranberries
.
I risvegli lenti della domenica, quando la sveglia non suona e ci si può regalare qualche minuto di sonno in più… E poi si fa colazione o si passa direttamente al pranzo? Il brunch è un ottimo compromesso, che fonde l’anima dolce con quella salata senza preoccuparsi dell’ordine delle portate. Gustiamocelo veg e in relax!
Toast con Burger di Zucca, Rucola, Prodotto Spalmabile Vegetale e Avocado
Ingredienti (per 2 toast)
- ½ avocado
- ½ lime (succo)
- 20 g di rucola
- 4 mini burger di zucca
- 4 fette di pan carré ai cereali e semi
- 100 g di prodotto spalmabile vegetale
- pepe
Procedimento
Dividete a metà l’avocado, eliminate il nocciolo, sbucciatelo e tagliatene metà a fettine sottili. Adagiatele su un piattino, irroratele con il succo di lime e macinate un pizzico di pepe.
Lavate e asciugate le foglie di rucola.
Riscaldate una padella antiaderente sul fuoco e fatevi cuocere i burger per circa 6 minuti girandoli a metà cottura. Quando saranno quasi pronti tostate leggermente le fette di pan carré su di una griglia ben calda, da ambo i lati.
Adesso componete i toasts: spalmate il prodotto spalmabile vegetale su tutte e 4 le fette di pan carré, adagiate su due di esse qualche fettina di avocado e sistematevi sopra i mini burger; completate con la rucola e chiudete i toast con le altre due fette di pan carré. Tagliate a metà ogni toast in senso diagonale e servite subito.
Smoothie Bowl al Mango con prodotto al cucchiaio vegetale, burro di arachidi, noci e cranberries
Ingredienti (per 2 persone)
per lo smoothie:
- 250 g di polpa di mango (un frutto scarso)
- 1 banana piccola (circa 80 g di polpa)
- 250 g di prodotto al cucchiaio vegetale alla vaniglia
- 50 g di burro di arachidi
per decorare:
- 20 g di gherigli di noci
- 10 g di cranberries
Procedimento
Aprite il mango e tagliate la polpa a cubetti. Riunite nel bicchiere del frullatore la polpa di mango (tenete da parte qualche cubetto per la decorazione), la banana sbucciata e tagliata a fette, il prodotto al cucchiaio vegetale, il burro di arachidi e lo sciroppo d’acero; frullate fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa.
Trasferite il composto in due ciotole monoporzione, coprite con pellicola e lasciate raffreddare in frigo dalle 2 alle 8 ore.
Servite le smoothie bowl fredde, decorando con i gherigli di noci, il mango a cubetti tenuto da parte ed i cranberries.